Come arrivare

Porto Santo è collegata con il continente solo via aerea e con l’Isola di Madeira via aerea e via mare.

Continente e Europa

Il mezzo più veloce e comodo per raggiungere l’Isola dall’Italia è quello di usare la compagnia Neos Air che opera con voli diretti della durata di circa 3 ore, senza scalo, con partenza dall’Aeroporto di Milano Malpensa e shuttles dai vari aeroporti Italiani collegati.

La Neos è una compagnia charter che opera in collaborazione con i Viaggi di Atlantide che, essendo un tour operator, vende pacchetti completi, incluso, appunto, il volo, per soggiornare sull’Isola.
Opera normalmente durante il periodo Marzo/Aprile – Ottobre/Novembre con qualche volo extra nel periodo natalizio e, generalmente con partenze il giovedì o il venerdì ed orari diversi.
Non sempre ci sono posti disponibili essendo appunto riservata la maggior parte della disponibilità al Tour Operator ma ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.neosair.it
Qualora non vi fossero voli disponibili per la prenotazione diretta sul sito, si può tentare di entrare in contatto con la compagnia Neos telefonicamente al nr. 800 325955 (numero verde) oppure 0331 232833, in alternativa è possibile inviare una mail a linea@neosair.it.
In caso di indisponibilità con il vettore si può tentare di chiamare anche i Viaggi di Atlantide al numero 030 5530001, in alternativa è possibile inviare una mail a info@iviaggidiatlantide.it e tentare una prenotazione con il Tour Operator per il solo volo.

La Tap, compagnia aerea portoghese, opera con diverse frequenze, a seconda della stagione e non sempre in maniera uniforme, con voli da e per Lisbona.
Nel periodo invernale esiste un solo volo alla settimana mentre in primavera e autunno vengono aggiunti uno o due voli ulteriori, mentre, nel período estivo il collegamento si estende a tutti i giorni della settimana meno un giorno (quest’anno è il mercoledì).
Occorre dormire a Lisbona per il volo di andata dall’Italia a meno di partire da Roma alle ore 6:05 ma anche questi orari variano di volta in volta in volta e comunque nel sito della Tap www.flytap.it si trovano tutte le informazioni necessarie.

Madeira e Europa

Per venire a Porto Santo o raggiungere l’Europa esiste anche la possibilità di farlo via Madeira ed i mezzi possibili sono:

Portosanto Line – Via mare con una nuova e bella nave ,”Lobo Marinho”, molto capiente e sicura che opera nel periodo invernale con frequenze giornaliere meno il martedì con i seguenti orari (che possono però cambiare in occasione delle festività di altri eventi ritenuti interessanti dalla compagnia di gestione.

Lunedì-Mercoledì-Giovedì-Sabato:
Partenza da Madeira alle ore 08:00 ed arrivo a Porto Santo alle ore 10:30.
Partenza da Porto Santo alle ore 18:00 ed arrivo a Madeira alle ore 20:30.

Venerdì:
Partenza da Madeira alle ore 19:00 ed arrivo a Porto Santo alle ore 21:30.
Partenza da Porto Santo alle ore 22:30 ed arrivo a Madeira alle ore 01:00.

Domenica:
Partenza da Madeira alle ore 08:00 ed arrivo a Porto Santo alle ore 10:30
Partenza da Porto Santo alle ore 19:00 ed arrivo a Madeira alle ore 21:30

Da notare che la nave non opera per circa un mese nel periodo invernale che va, generalmente (ma cambia di anno in anno), dai primi giorni di Gennaio ai primi giorni di Febbraio).

Durante il periodo estivo opera tutti i giorni, ed a volte effettua anche due corse al giorno.
Per tutte le informazioni consultare il sito www.portosantoline.pt

Si può raggiungere Madeira anche via aerea con voli giornalieri ed in vari orari tramite la compagnia Binter che opera con un ATR 72 da circa 70 posti.
Gli orari variano sempre a seconda del periodo e dell’operatività della nave. Attualmente si può raggiungere Madeira con due voli giornalieri la ,mattina alle 08:00 con arrivo alle ore 08:25 ed alle ore 18:00 con arrivo alle ore 18:25, in questa seconda possibilità fa eccezione il giovedì quando il volo parte alle 19:00 con arrivo alle ore 19:25. Per il ritorno ci sono sempre due voli giornalieri che partono alle ore 07:00 da Madeira con Arrivo a Porto Santo alle ore 07:25 ed alle ore 17:00 con arrivo alle ore 17:25, in questa seconda possibilità fa eccezione il giovedì quando il volo parte alle 18:00 con arrivo alle ore 18:25.

Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.bintercanarias.com

Dall’aeroporto di Madeira si possono raggiungere le varie destinazioni europee consultabili sul sito https://www.ana.pt/pt/fnc/voos-e-destinos/destinos/mapa-de-destinos

Inoltre raggiungendo Lisbona, con molteplici voli giornalieri, si possono raggiungere quasi tutti gli aeroporti italiani di maggior rilievo consultabili sul sito https://www.ana.pt/pt/lis/voos-e-destinos/destinos/mapa-de-destinos

Per maggiori approfondimenti visitare le sezioni del sito oppure contattateci telefonicamente o per email:
info@vivereaportosanto.eu
valter@vivereaportosanto.eu
Tel. +39 3294653821

Vorresti vivere a Porto Santo?